Chi sono
Mi chiamo Desirée e sono una puericultrice specializzata in allattamento e alimentazione complementare. Sono anche consulente babywearing e insegnante di massaggio ayurvedico neonatale, ma prima di tutto sono una mamma di due bambine, una di 12 anni e una di 4.
La mia maternità è iniziata molto presto. La mia prima bimba è arrivata quando ero giovanissima ed è stato un periodo complesso, fatto di solitudine e grandi responsabilità. In quel momento la mia salvezza più grande è stata mia mamma, il mio porto sicuro, insieme alle mie amiche, che sono state la mia ancora.
Con il tempo ho incontrato la mia anima gemella e insieme abbiamo costruito la famiglia che oggi è il cuore della mia vita.
Quello che faccio oggi nasce profondamente dal mio vissuto.
Sono laureata in Legge, ma per dieci anni ho gestito insieme a mia mamma un centro ayurvedico. È lì che sono entrata in contatto con il mondo della maternità: massaggio neonatale, corsi preparto, yoga mamma e baby. Un mondo che mi ha conquistata e che ho sentito subito come mio.
Con l’arrivo del Covid il centro ha chiuso e io ho dovuto reinventarmi. Ho scelto di seguire ciò che sentivo davvero: ho studiato per diventare puericultrice, ho approfondito il massaggio ayurvedico neonatale, sono diventata consulente babywearing e ho iniziato a studiare in modo sempre più approfondito l’allattamento, lavorando ogni giorno al fianco di tante mamme.
È stato allora che ho capito che il mio posto nel mondo è con le mamme. Con loro mi sento a casa. Ed è proprio grazie a loro che nasce tutto ciò che faccio oggi.
Ho conosciuto sulla mia pelle la solitudine e il senso di inadeguatezza nel primo post parto. Per questo oggi creo spazi, incontri e veri e propri villaggi, dove nessuna mamma debba sentirsi sola.
Il mio obiettivo è far sentire ogni mamma al sicuro, ascoltata e supportata.
Più che un lavoro, per me questa è una vocazione, che vivo con amore e dedizione.